rotate-mobile
Attualità

San Valentino a Terni, tutti gli eventi previsti nella giornata dedicata al santo patrono IL PROGRAMMA

Le iniziative annunciate in previsione della giornata di oggi, mercoledì 14 febbraio, in città

Un ricco programma di iniziative per trascorrere a Terni la giornata dedicata a San Valentino, patrono della città e degli innamorati. Il primo appuntamento, in ordine temporale, è previsto con la tradizionale fiera che si svolgerà lungo viale Trento e parte di via degli Oleandri. Secondo l’ordinanza l’attività di vendita è consentita dalle 9 alle 19. A causa della concomitanza con il mercoledì delle Ceneri la festa di San Valentino è stata anticipata al pomeriggio di martedì 13 febbraio con la santa messa solenne, presieduta dal vescovo Francesco Soddu.

Il centro cittadino ospiterà molteplici manifestazioni, sempre incentrate sulla figura di San Valentino. A partire dalle 10 spazio al primo appuntamento, dei tre previsti, inerente alla mostra mercato del fatto a mano denominata Amore artigiano in foresteria (inizio ore 10). Sono in pieno svolgimento iniziative del calibro di Cioccolentino, Caos in Love, San Valentino Jazz, le mostre Vuoi essere il mio Valentino? e San Valentino Arte, ossia il concorso internazionale d'arte contemporanea che rende omaggio a Franz Kafka.

Naturalmente è possibile ammirare da vicino vetrine, luminarie, addobbi e le due piazze (Europa e Solferino) dove sono presenti dei particolari allestimenti. Infine (dalle 17 alle 19) il ‘Gran ballo degli innamorati’ in piazza Tacito per rivivere atmosfere magiche del passato. Come di consueto, poi, la città di Terni rimbalzerà all’attenzione dei media nazionali entrando così nei trend mediatici della giornata di mercoledì 14 febbraio.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino a Terni, tutti gli eventi previsti nella giornata dedicata al santo patrono IL PROGRAMMA

TerniToday è in caricamento