Sabato, 25 Settembre 2021
Attualità Narni

Vandali in azione, scalate notturne sul Ponte d’Augusto: “Servono le telecamere”

Il consigliere comunale del M5s di Narni, Luca Tramini, torna a segnalare il degrado in cui versa la struttura. “Erba alta e piante, ormai è terra di nessuno”

Giovani che di notte si arrampicano pericolosamente sul Ponte d’Augusto. E’ quanto segnala Luca Tramini, consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Narni, che torna a chiedere interventi all’amministrazione. 

“Dopo essere stato imbrattato qualche anno fa da teppisti con graffiti osceni - scrive Tramini - adesso partono le scalate in notturna. Ormai il Ponte d'Augusto a Narni è terra di nessuno. Erba alta e piante sovrastano l'arco fino a farlo sparire, il parco delle rovine è ormai sepolto e abbandonato. Torniamo nuovamente a sollecitare le autorità per mettere in sicurezza, valorizzare e integrare il nostro Ponte d'Augusto: un gioiello unico, il più imponente e grandioso di tutta l'epoca romana. Dobbiamo valorizzare l'offerta turistica del nostro territorio e far rivivere la storia. Chi è venuto prima di noi ci ha fatto dei doni immensi e noi li stiamo buttando letteralmente alla malora, completamente abbandonati a se stessi e ai vandali”.

“Avevamo già richiesto l'intervento della Soprintendenza per l'installazione di un sistema di videosorveglianza. Siamo qui oggi per chiedere nuovamente un intervento. E' ora di mettere in sicurezza il Ponte d'Augusto, ripulirlo rendendogli nuovamente il giusto riconoscimento archeologico e storico culturale ma soprattutto cominciare a fare turismo in quel meraviglioso paradiso a ridosso del fiume Nera”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione, scalate notturne sul Ponte d’Augusto: “Servono le telecamere”

TerniToday è in caricamento