rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Via Campo Fregoso riapre alla viabilità, restano gli avvallamenti: a breve gli interventi

L’assessore Benedetta Salvati aveva annunciato i lavori per il restyling della carreggiata a causa delle radici che avevano sollevato alcuni tratti del manto stradale

Riapre il tratto di via Campo Fregoso, dopo il maltempo che aveva imperversato nei giorni scorsi. Si è infatti proceduto all’abbattimento dei pini pericolosi, la cui eventuale caduta poteva mettere a repentaglio l’incolumità delle persone. L’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati, nei giorni scorsi, indicando gli interventi da realizzare aveva annunciato: “Il rifacimento delle fasce di carreggiata interessate dai rigonfiamenti causati dalle radici, il rifacimento di tutti i marciapiedi, andando così a rimuovere ogni tipo di situazione che non garantisce più la sicurezza di automobilisti, motociclisti e pedoni"

"Saranno poi ricostituiti i riquadri per le alberature che ci consentiranno di mettere a dimora nuovi alberi, in linea con quanto previsto dal progetto Terni verde 2018 – 2023. Intanto – aveva poi aggiunto - è stato già appaltato il lavoro di riqualificazione di tutto il giardino di viale Campo Fregoso, così da restituire decoro e sicurezza all'intera area. Sarà anche realizzato il tratto di ciclabile mancante tra l'incrocio con via dell'Argine e la rotonda di via Gramsci”.  

LA GALLERIA FOTOGRAFICA IN VIA CAMPO FREGOSO 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Campo Fregoso riapre alla viabilità, restano gli avvallamenti: a breve gli interventi

TerniToday è in caricamento