rotate-mobile
Attualità

Villaggio Matteotti: “Chiediamo risposte e valutiamo proposte serie. Abitanti lasciati soli ed inascoltati”

La presa di posizione di Senso Civico: “Esposti al sindaco, sopralluoghi, petizioni ed interrogazioni senza risposte concrete”

Un quartiere storico ubicato nella semiperiferia della città. Il gruppo di Senso Civico, prende posizione sul Villaggio Matteotti, oggetto di petizioni, interrogazioni ed altre iniziative adottate per sensibilizzare le istituzioni sullo stato del quartiere.

“Gli abitanti non meritano che il loro quartiere sia fatto passare come un luogo in declino e decadente, soprattutto dopo anni che sono stati lasciati soli e inascoltati” affermando dal gruppo. “Sono anni che con i residenti e gli abitanti chiediamo al comune di fare la sua parte, per quanto riguarda la potatura del verde, il taglio dei pini pericolosi, di cui uno è caduto in pieno giorno in un parco per bambini, l'installazione della videosorveglianza, la riparazione dei giochi e degli utensili del parco”.

Ed ancora: “Esposti al sindaco, sopralluoghi, petizioni ed interrogazioni senza risposte concrete, si sono succedute insieme ad audizioni in commissione, dalle quali siamo stati addirittura respinti in malo modo, soltanto perché pretendevamo che il comune non si girasse dall'altra parte. In nessuna di queste occasioni e su nessuno di questi problemi, chi oggi fa la sua ennesima passerella ha dato il benché minimo contributo. Su questo – concludono da Senso Civico- ancora oggi aspettiamo che l'amministrazione dia una risposta concreta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Matteotti: “Chiediamo risposte e valutiamo proposte serie. Abitanti lasciati soli ed inascoltati”

TerniToday è in caricamento