rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Attualità

Volontari per la pulizia dei parchi, dal Comune arriva il kit da lavoro

L’amministrazione tramite i fondi dell’Auri mette a disposizione nuovo materiale per i cittadini che si occupano del verde

Il comune di Terni, grazie ai contributi stanziati dall’ AURI Umbria, Autorità umbra per rifiuti e idrico, ha destinato alle associazioni ed ai gruppi di volontariato che operano nell’ambito della raccolta dei rifiuti, della pulizia e valorizzazione di parchi, giardini e altri spazi pubblici urbani, materiali utili a svolgere i propri interventi. Sono stati acquistati guanti, scope, rastrelli, palette, pinze, zappe, carriole, sacchi grandi e sacchi piccoli ed i soggetti interessati possono farne richiesta fino ad esaurimento del materiale.

“Con questa azione simbolica ma anche pratica – afferma l’assessore ai rifiuti del comune di Terni Orlando Masselli – intendiamo evidenziare quanto tutti i soggetti che operano in questo campo siano preziosi ed indispensabili per la nostra città assolvendo ad un impegno civico fondamentale nella comunità e dimostrandosi esempio per tanti altri cittadini. Sono infatti numerose le associazioni ed i gruppi di volontariato attivi nel territorio comunale ed è grazie al loro contributo che molte aree verdi e zone importanti della città vengono non solo valorizzate ma anche curate con una manutenzione giornaliera che parte dalla rimozione dei rifiuti abbandonati. Tali attività sono doppiamente importanti per la città in quanto aiutano anche a recuperare e a differenziare grandi quantitativi di rifiuti, a partire dalla plastica”.

“Per questo – conclude Masselli – ci tengo a consegnare personalmente i primi kit alle associazioni e ai gruppi che ne avranno fatto richiesta durante un breve ma significativo evento, sabato 19 febbraio alle 10 al Parco Ciaurro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari per la pulizia dei parchi, dal Comune arriva il kit da lavoro

TerniToday è in caricamento