rotate-mobile
Blog

“Furti e vandali a Terni, servono più telecamere e agenti di polizia locale”

L’intervento di Francesco Ferranti, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale: “Continue segnalazioni di attività illecite a borgo Bovio, interrogazione urgente a sindaco e giunta”

In queste ultime settimane si registrano numerosi atti di microcriminalità nel nostro territorio, danneggiamenti a vetture o furti in zone residenziali. Permangono segnalazioni di attività non lecite in una zona sensibile come il quartiere di borgo Bovio. Negli ultimi mesi, di concerto con l’ex sindaco Latini a seguito di incontri con residenti e con titolari di attività commerciali avevamo segnalato questo tipo di problematiche all’attenzione del comitato provinciale per la sicurezza pubblica.

Reputo necessario sapere come intenderà muoversi l’attuale amministrazione anche in considerazione delle recenti e numerose segnalazioni pervenutemi. Sicuramente deve essere compito dell’attuale sindaco portare la situazione all’attenzione del comitato per l’ordine e la pubblica sicurezza provinciale, ma come presidente del gruppo consiliare di Forza Italia intendo avere chiarezza sui programmi e le misure che la nuova giunta intende mettere in campo.

Restano in campo un’implementazione dei sistemi di videosorveglianza ma anche l’esigenza di rafforzare attraverso il piano assunzioni il nostro corpo di polizia municipale che ha evidenti criticità di organico.

Su queste problematiche depositerò lunedì 26 un’interrogazione urgente al sindaco e alla giunta per avere lumi già nel primo question time di luglio, sottolineando che tale seduta deve tenersi una volta al mese da regolamento.

*consigliere comunale di Forza Italia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Furti e vandali a Terni, servono più telecamere e agenti di polizia locale”

TerniToday è in caricamento