rotate-mobile
Blog

“Strada Valnerina, salvare vite è la priorità: dubbi sul tutor, ma si vada avanti”

L’intervento del circolo Pd di Collestattte-Torre Orsina: “Sosteniamo i comitati che avevano proposto altre soluzioni rispetto al tutor, probabilmente più efficaci nel risolvere il problema dell’alta velocità e meno impattanti sul volume potenziale delle multe”

Da anni il Pd di Collestatte e Torre Orsina è impegnato per migliorare la sicurezza della strada Valnerina. Fin quando ci sono state le circoscrizioni, gli amministratori Pd hanno realizzato l’illuminazione del tratto completo della strada da vocabolo Tiro a Segno fino al confine con Arrone.

Abbiamo inoltre realizzato tratti di marciapiede nel centro abitato di Collestatte Piano.

Da anni stiamo insistendo per ottenere un ulteriore risultato: quello di far rallentare i veicoli a tutela delle vite dei residenti e, in generale, di tutti i fruitori della strada.

Recenti notizie sembrerebbero confermare l’imminente installazione di un tutor. Valutiamo positivamente questo primo passo, pur avendo qualche dubbio sulla scelta tecnica effettuata dal Comune, parzialmente difforme da quanto richiesto dalla cittadinanza.

Sosteniamo i comitati civici che avevano proposto altre soluzioni rispetto al tutor, probabilmente più efficaci nel risolvere il problema dell’alta velocità (visti i numerosi incroci nei 5 chilometri) e meno impattanti sul volume potenziale delle multe.

Come circolo Pd, insieme ai cittadini e ai comitati, valuteremo l’impatto e soprattutto l’efficacia del tutor nel rallentare i veicoli nell’intero tratto di strada della ex sesta circoscrizione Valnerina.

La necessità primaria rimane per noi quella di migliorare la sicurezza, attuando le soluzioni nel più breve tempo possibile.

*segretario circolo Pd di Collestatte Torre Orsina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Strada Valnerina, salvare vite è la priorità: dubbi sul tutor, ma si vada avanti”

TerniToday è in caricamento