rotate-mobile
Cronaca

Controlli straordinari dei carabinieri: un arresto e due denunce al termine delle operazioni

I servizi straordinari effettuati all’interno della provincia di Terni

Un arresto e due denunce, al termine dei controlli straordinari effettuati sul territorio ternano. I carabinieri della stazione di Ficulle hanno denunciato un 52enne trovato al volante di un’utilitaria, con un tasso alcolemico pari a quasi quattro volte i limiti di legge. I militari hanno proceduto oltre al ritiro della patente, anche al sequestro del veicolo ai fini della confisca. Sempre nel territorio orvietano i carabinieri hanno denunciato una 39enne di nazionalità venezuelana, il cui tasso alcolico era pari al doppio del limite di legge.

Un quarantacinquenne è stato arrestato, dai carabinieri operanti nell’area dell’amerino. Secondo la ricostruzione degli inquirenti l’uomo era già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova, in esecuzione del provvedimento di revoca del beneficio emesso dall’ufficio di sorveglianza del tribunale di Spoleto dopo che, nei giorni scorsi, era stato deferito dall’aliquota radiomobile del Norm per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di circa 160 grammi di “marijuana”.

Nel caso specifico il 45enne, pur sottoposto a prescrizioni limitative della propria libertà personale ed ai conseguenti controlli da parte dei militari, con il suo atteggiamento aveva indotto la pattuglia ad approfondire il controllo domiciliare, nel corso del quale era stato poi rinvenuto il quantitativo di stupefacenti, occultato nei ripiani della cucina della propria abitazione. Infine è stato segnalato quale assuntore alla Prefettura un diciannovenne, trovato in possesso di 10 grammi di hashish, posti in sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari dei carabinieri: un arresto e due denunce al termine delle operazioni

TerniToday è in caricamento