rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus e scuola, l’annuncio della presidente Tesei: gli studenti della prima media tornano in classe

La governatrice all’Ansa: da lunedì rivedremo alcune ordinanze. E su Natale e capodanno:  festeggiamenti in famiglia e in maniera moderata, questo è il momento della responsabilità

“Da lunedì rivedremo alcune ordinanze a cominciare dalla scuola con il ritorno in presenza degli studenti della prima media”. Lo ha detto la governatrice dell’Umbria, Donatella Tesei, parlando con l’Ansa a margine della riunione del consiglio regionale -

“Cosa importante - evidenzia la presidente - è la tenuta del nostro servizio sanitario regionale grazie anche a tutti gli operatori e vorrei ribadire che noi abbiamo già realizzato il piano previsto dal Governo nel decreto Rilancio e abbiamo addirittura aumentato i numeri a disposizione delle terapie intensive, sub intensive e dei posti letto rispetto a quel piano”.

Tesei ricorda inoltre che “è in corso il piano di salvaguardia”. “Per non trovarci impreparati - prosegue - a un eventuale ritorno futuro del virus, anche in concomitanza con l'arrivo dell'influenza stagionale”.

Sui festeggiamenti di Natale e Capodanno, la governatrice non ha dubbi: “dovranno avvenire in famiglia e in maniera moderata, questo è il momento della responsabilità”.

    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus e scuola, l’annuncio della presidente Tesei: gli studenti della prima media tornano in classe

TerniToday è in caricamento