menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto di repertorio

foto di repertorio

Coronavirus, due nuovi pazienti positivi in Umbria. A Ficulle negativi tutti i tamponi effettuati

Indagine epidemiologica completata a Ficulle dopo il caso accertato nei giorni scorsi. L’amministrazione: “Invitiamo a rispettare le misure di prevenzione e contenimento previste”

Due nuovi soggetti infettati, rispetto a ieri, ed un bilancio settimanale di più undici a livello macro. Il trend epidemiologico legato alla diffusione del Coronavirus è leggermente in fase ascendente, dopo le settimane di continua discesa. Nulla di preoccupante c’è da aggiungere, poiché si tratta di cluster sporadici legati a situazioni contingenti.

I numeri dei giornalieri

Come anticipato salgono da 22 da 24 gli attuali positivi in Umbria così distribuiti: Perugia 6, Terni 5; Castel Ritaldi, Corciano, Marsciano 2, Trevi, fuori regione 2, Città di Castello, Ficulle, Orvieto 1. Un nuovo paziente ricoverato nelle due strutture ospedaliere capoluogo: a Perugia se ne computano tre, i restanti all’ospedale Santa Maria. Sono stati effettuati 115741 tamponi, di questi 682 nelle ultime ore. Resta invariato il dato sui decessi (ottanta).

Indagine a Ficulle

“Informiamo i cittadini – affermano dall’amministrazione comunale - che i ripetuti tamponi effettuati in queste ultime tre settimane a seguito del caso accertato di un cittadino residente positivo al Covid-19, sono risultati negativi. La situazione risulta pertanto limitata all'unico caso accertato e di cui si é già data comunicazione. Nel continuare a monitorare la situazione e ringraziando tutti per la collaborazione, invitiamo a rispettare le misure di prevenzione e contenimento previste e ad agire con la massima responsabilità e precauzione”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Muore la padrona e restano "orfani". Due gatti cercano famiglia a Terni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento