rotate-mobile
Cronaca

Covid e green pass, ecco dove fare i tamponi a Terni a prezzo “calmierato”

Otto euro per i minori da 12 a 18 anni e 15 euro per i maggiorenni: l’elenco completo di farmacie e strutture sanitarie convenzionate

L’obbligatorietà del green pass, il certificato verde senza il quale non si può accedere al proprio posto di lavoro, ha spinto il Governo a prorogare l’accordo per l’esecuzione di tamponi antigenici rapidi a costo calmierato che garantiscono l’emissione del green pass fino alla fine del 2021.

LEGGI | In Umbria 70mila “no vax”: ecco chi non si è ancora vaccinato

Le farmacie aderenti all’iniziativa offrono perciò un test rapido per i minori – da 12 a 18 anni – a 8 euro mentre per gli over 18 il costo fisso è di 15 euro.

Elenco_Farmacie_Aderenti-2

Il decreto prevede inoltre che oltre alle farmacie, anche le strutture sanitarie convenzionate, autorizzate o accreditate con il servizio sanitario nazionale e autorizzate dalle regioni alla somministrazione di test antigenici rapidi che intendono offrire tamponi rapidi saranno obbligate a applicare le tariffe concordate.

Elenco_Strutture_Aderenti-2

L’elenco delle farmacie è in continuo aggiornamento. Al momento, in tutta Italia, sono quasi la metà ad aver aderito, ossia circa 8.500 farmacie. Le strutture sanitarie che hanno aderito sono circa 300.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid e green pass, ecco dove fare i tamponi a Terni a prezzo “calmierato”

TerniToday è in caricamento