rotate-mobile
Cronaca Amelia

Coronavirus, un altro contagio nel Ternano: si tratta di una ragazza rientrata dalle vacanze

Il caso di positività rilevato ad Amelia: la giovane è in buono stato di salute ed è stata posta in isolamento. L’appello del sindaco Pernazza: raccomando a tutti il rispetto delle regole, ma soprattutto ai giovani

Un nuovo caso di positività al Covid19 nel Ternano. Si tratta di una ragazza di Amelia rientrata dalle vacanze e sottoposta a tampone. A dare la notizia è il sindaco di Amelia, Laura Pernazza.

“Purtroppo il numero dei casi positivi è in aumento anche ad Amelia – spiega il sindaco - Una ragazza amerina di rientro dalle vacanze è risultata positiva al Covid. La ragazza che si trova in buono stato di salute è stata sottoposta ad isolamento. È in corso, come negli altri casi, l’indagine epidemiologica per ricostruire eventuali contatti”.

Pernazza rivolge poi un appello alla cittadinanza sulla necessità di rispettare le regole. “Ma soprattutto ai giovani – dice - Distanziamento e utilizzo della mascherina rimangono l’unico strumento di prevenzione: usateli”.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, dunque, la situazione del Covid in Umbria porta il numero degli attuali positivi a 148. Questa la mappa dei contagi nei comuni:

Acquasparta 1 (+1), Amelia 2 (+1), Assisi 19 (+1), Bastia Umbra 7, Castiglione del Lago 1, Città della Pieve 1 (+1), Città di Castello 2, Deruta 1, Foligno 6 (+1), fuori regione 7 (+1), Gubbio 1, Magione 1, Marsciano 1, Narni 5, Nocera Umbra 1, Orvieto 1, Panicale 4 (+1), Passignano 5, Perugia 30 (+3), San Venanzo 1, Spoleto 1, Stroncone 2, Terni 37 (+5), Todi 4 (+3), Trevi 2, Umbertide 5 (+1).

I test eseguiti nell'ultimo giorno sono 1.378 a fronte di 140.785 effettuati dall’inizio della pandemia. Aumenta di due unità il numero di soggetti ricoverati nelle strutture ospedaliere: Perugia (cinque) e Terni (otto) di cui uno in terapia intensiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, un altro contagio nel Ternano: si tratta di una ragazza rientrata dalle vacanze

TerniToday è in caricamento