rotate-mobile
Cronaca Fabro

Fabro, perseguita i genitori con continue richieste di soldi, arrestato 40enne

L’uomo era arrivato a minacciare di morte la coppia di anziani. Sequestrati coltelli, una katana e una pistola da soft-air

Perseguita i genitori con continue richieste di soldi fino ad arrivare alle minacce di morte. Per questo, a Fabro, sono scattati gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico ai danni di un 40enne per atti persecutori aggravati ed estorsione. 

Dopo la denuncia arrivata da una coppia di anziani, dalle indagini effettuate dai carabinieri è emerso è emerso uno scenario di vita divenuto insostenibile per la coppia a seguito del comportamento vessatorio del figlio maschio. In particolare i militari hanno accertato che, a partire dallo scorso mese di novembre il 40enne, con innumerevoli messaggi inviati alla madre, offendeva e denigrava entrambi i genitori, chiedendo loro somme di denaro e minacciandoli di morte qualora non avessero ubbidito, ponendoli sotto un stato di paura, sudditanza e timore per la propria incolumità.

Gli esiti delle indagini nell’ambito del protocollo “codice rosso” hanno consentito all’autorità giudiziaria competente di adottare la misura, con applicazione del braccialetto elettronico al fine di garantire il rispetto delle restrizioni imposte dal provvedimento cautelare.

Nel corso dell’attività i carabinieri hanno anche eseguito una perquisizione a carico dell’indagato, rinvenendo e sottoponendo a sequestro una katana, numerosi coltelli ed una pistola soft-air.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabro, perseguita i genitori con continue richieste di soldi, arrestato 40enne

TerniToday è in caricamento