rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Montecastrilli

Montecastrilli, ruba i dati dell’amico per acquistare vestiti sportivi online, denunciato 20enne

Sul conto della vittima risultava una transazione di oltre cento euro mai effettuata

Non aveva mai utilizzato la carta per acquistare online, eppure mancavano nel conto oltre cento euro. I carabinieri si Montecastrilli sono risaliti a una frode informatica effettuata da un amico della vittima. 

Verso la fine del mese di luglio la vittima della frode, un giovane di Montecastrilli, verificando il proprio estratto conto scopriva che qualche giorno prima gli era stato addebitato un importo di circa 127 euro per un acquisto online, da lui mai realizzato, non avendo tra l’altro mai effettuato acquisti in rete con la carta di credito utilizzata. Dalla denuncia effettuata, e dopo le successive indagini da parte dei carabinieri, i militari dell’Arma sono risaliti al responsabile della vicenda, un amico di 20 anni del denunciate che, in compagnia della vittima, approfittava di un momento di distrazione per sottrarre il portafogli con tutti i dati necessari per fare acquisti su internet. 

Al termine delle indagini, il 20enne è stato deferito all’autorità giudiziaria che dovrà valutare il suo comportamento e le accuse di furto e indebito utilizzo di carte di credito di pagamento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecastrilli, ruba i dati dell’amico per acquistare vestiti sportivi online, denunciato 20enne

TerniToday è in caricamento