rotate-mobile
Cronaca San Venanzo

San Venanzo, tragedia sul lavoro: morto operaio schiacciato da un macchinario

L'incidente nella tarda mattinata di oggi, l'uomo originario di Todi sarebbe stato travolto da una trivella

Un operaio è deceduto mentre lavorava a Collelungo di San Venanzo. Da quanto si apprende al momento si tratterebbe di un operaio di una ditta edile di Todi che sarebbe stato schiacciato da una trivella.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco con la squadra di Todi, i Carabinieri di San Venanzo e personale sanitario dell'emergenza che ha potuto solo constatare il decesso. L'operaio, un 63enne che si trovava sul mezzo, stava lavorando con la trivella per un intervento di consolidamento alle fondamenta, quando all'improvviso il mezzo si è mosso, per poi ribaltarsi, con la trivella che ha schiacciato l'uomo, morto sul colpo.

La Procura della Repubblica di Terni ha aperto un fascicolo per il sinistro mortale avvenuto in vocabolo Albano, dove si è portato anche il medico legale per la prima ispezione cadaverica.

Le dichiarazioni di Paolo Capone, Segretario Generale dell'UGL, e Roberto Perfetti, Segretario Regionale UGL Umbria: “Un ulteriore e tragico infortunio sul lavoro è costato la vita ad un operaio edile di 63 anni nella provincia di Terni, mentre lavorava all'interno di una azienda di ristrutturazioni a San Venanzo. Secondo una prima ricostruzione fatta sul posto l'uomo sarebbe rimasto schiacciato dal macchinario sul quale lavorava, morendo sul colpo. È inaccettabile parlare di fatalità di fronte ad una ormai quotidiana strage sul lavoro. Come UGL chiediamo alle istituzioni locali e nazionali un rafforzamento dei controlli ispettivi, e una formazione adeguata a tutti i dipendenti al fine di garantire maggiore sicurezza sui posti di lavoro"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Venanzo, tragedia sul lavoro: morto operaio schiacciato da un macchinario

TerniToday è in caricamento