rotate-mobile
Cronaca Acquasparta

Acquasparta, scoperta una piantagione di cannabis in un casolare abbandonato. Denunciato trentenne ternano

L’operazione è stata portata a termine dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Terni

Un trentenne ternano è stato denunciato per la produzione, coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, nell’ambito delle attività di controllo del territorio coordinate dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Terni alla guida del Colonnello Mauro Marzo, è stata eseguita l’operazione a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Le fiamme gialle del gruppo di Terni, nel corso di un servizio di controllo del territorio nelle campagne del Comune di Acquasparta hanno individuato, all’interno di un giardino di un casolare abbandonato, una piantagione artigianale di cannabis. Le piante, dotate di un sistema di irrigazione a goccia ed inserite una ad una all’interno di pneumatici usati, erano quasi pronte per la raccolta.

Scattato subito l’intervento i finanzieri hanno sequestrato 17 piante di canapa indiana, dell’altezza compresa tra 57 e 123 centimetri e del peso di oltre 5 chili, nonché, all’esito della perquisizione domiciliare presso l’abitazione del soggetto, 77 grammi di Hashish,12 grammi di Marijuana e 14 semi di Marijuana. È stato posto sotto sequestro anche il sistema di irrigazione composto da un serbatoio della capacità di oltre 400 litri, un temporizzatore e tubi in plastica per l’irrigazione a goccia, nonché sei contenitori di fertilizzante.

Il trentenne è stato quindi denunciato a piede libero per il reato di produzione, coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti di cui all’art. 73 comma 5 del D.P.R. 309/90.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquasparta, scoperta una piantagione di cannabis in un casolare abbandonato. Denunciato trentenne ternano

TerniToday è in caricamento