rotate-mobile
Economia

Acciai Speciali Terni, Adolfo Urso incontra Stefano Bandecchi: “Clima di fattiva collaborazione per il rilancio dell’acciaieria”

Il confronto era stato preannunciato dopo l’annuncio del Ministro: “Entro il mese di gennaio la firma dell’accordo di programma”

Un incontro preannunciato per il rilancio di Acciai Speciali Terni. Il Ministro del Made in Italy e delle Imprese Adolfo Urso ha incontrato stamattina, martedì 5 dicembre, il sindaco Stefano Bandecchi. Come trapela dal Ministero il confronto è avvenuto in un: “Clima di fattiva collaborazione” in previsione della ratifica dell’Accordo di programma che dovrebbe essere sottoscritto entro il mese prossimo.

Il confronto si è incentrato su diverse tematiche afferenti Acciai Speciali Terni. In particolar modo il tema della discarica di Papigno oltre che verificare la fattibilità del progetto, presentato da AST, in previsione della sottoscrizione dell’accordo. La riunione svoltasi a palazzo Piacentini rappresenta l’ultimo e decisivo passaggio verso la firma.

Il sindaco Stefano Bandecchi, al termine dell’incontro ha dichiarato: “Quello di stamattina con il ministro delle attività produttive Adolfo Urso è stato un incontro cordiale, in un clima di fattiva collaborazione, incentrato sul rilancio dell'acciaieria della nostra città. Abbiamo rappresentato anche in questa occasione con decisione gli interessi di Terni che sono quelli ambientali e produttivi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acciai Speciali Terni, Adolfo Urso incontra Stefano Bandecchi: “Clima di fattiva collaborazione per il rilancio dell’acciaieria”

TerniToday è in caricamento