rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia

Acciai Speciali Terni, l’annuncio: “Possiamo assicurare finalmente il rilancio. Accordo di programma entro gennaio”

Il ministro del Made in Italy Adolfo Urso assicura: “La piena, fattiva ed efficace collaborazione tra le istituzioni, Governo e Regione, sin dall'impegno del mio predecessore Giorgetti”

Un passaggio significativo verso la sottoscrizione dell’atteso Accordo di programma. Un traguardo da raggiungere per la decarbonizzazione ed il rilancio industriale di Acciai Speciali Terni, dall’ammontare di un miliardo di euro. Il Ministro del Made in Italy Adolfo Urso ha rassicurato la presidente Tesei sulla ratifica dell’accordo, dopo un iter piuttosto complesso e duraturo.

A tal proposito Adolfo Urso ha dichiarato: “Grazie a un lavoro di squadra proficuo e continuativo che ha visto coinvolti più dicasteri, possiamo finalmente assicurare il rilancio dell'acciaieria di Terni, polo siderurgico fondamentale del sistema produttivo italiano”. Il titolare del Ministero delle Imprese e del Made in Italy si è infatti confrontato con la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, attraverso un collegamento da remoto.

Inoltre ha aggiunto che sussiste: “La piena, fattiva ed efficace collaborazione tra le istituzioni, Governo e Regione, sin dall'impegno del mio predecessore Giorgetti, che ci consentirà di sottoscrivere con l'azienda un Accordo di programma, significativo e impegnativo, entro il mese di gennaio”. Martedì 5 dicembre è previsto l'incontro con il Sindaco Stefano Bandecchi, per definire l'ultimo passaggio di questo percorso che ha visto impegnate le istituzioni da oltre un anno, in piena continuità di azione, in un confronto che ha coinvolto anche i sindacati e i rappresentanti del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acciai Speciali Terni, l’annuncio: “Possiamo assicurare finalmente il rilancio. Accordo di programma entro gennaio”

TerniToday è in caricamento