rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Concerti

Torna Umbria Jazz, tante novità per l'edizione 2019

Grandi nomi, nuove location e un progetto per i bambini: scopri il programma completo

Un forte impegno finanziario per un evento unico, da sostenere e valorizzare. Esprime soddisfazione l’assessore regionale alla cultura Fernanda Cecchini rispetto alla prossima edizione di Umbria Jazz, formidabile strumento di promozione dell’Umbria, presentato stamattina a Perugia.

 L’assessore ha rivolto un sincero plauso alla Fondazione Umbria Jazz e alla direzione artistica per il lavoro svolto nella costruzione di “un programma che anche da un punto di vista squisitamente artistico si annuncia di notevole spessore” e che saprà incontrare il favore del pubblico “che – ha aggiunto - nel caso di Umbria jazz è il principale sponsor”.

   “Vorrei anche sottolineare – ha proseguito l’assessore – l’importanza di ‘Uj4kids’ (l’evento che all’interno del festival sarà dedicato ai bambini) perché è proprio grazie al coinvolgimento dei più piccoli che questo festival può ulteriormente entrare a far parte del patrimonio culturale della nostra società”. Progetto che vede anche il coinvolgimento dell’Assessorato regionale all’Istruzione.

   L’assessore ha voluto anche rimarcare con soddisfazione “la riapertura di San Francesco al Prato, uno dei luoghi più belli ed affascinanti della città di Perugia, che torna ad essere uno dei palcoscenici di Umbria Jazz, dopo il grande intervento di restauro cui la Regione Umbria ha contribuito con circa tre milioni di euro”.   

   “Il nostro augurio è che anche l’edizione 2019 di Umbria Jazz possa dare il suo tradizionale contributo per qualificare ulteriormente la proposta culturale della nostra regione, e a confermare – ha concluso - i già positivi dati di crescita del turismo in Umbria”.

Leggi il programma completo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna Umbria Jazz, tante novità per l'edizione 2019

TerniToday è in caricamento