Concerti

I violini di Benedetta e Annachiara incantano la giuria di Anxur

Le due giovani musiciste ternane vincono la sezione musica da camera del concorso musicale internazionale che si è svolto a Terracina

Due ragazze ternane hanno vinto la sezione di musica da camera del concorso Anxur: si tratta di Benedetta Castellani e Annachiara Varazi (19 anni), già vincitrici di vari concorsi nazionali e internazionali. Insieme, hanno costituito il gruppo cameristico “Crescen-duo”.

crescenduo1-2L’evento è stato organizzato dall’associazione “A.C.O. - Arte Cultura Organizzazioni”, composta da una rete di artisti ed esperti di settore. Lo scopo è quello di stimolare la crescita artistica e musicale dei partecipanti attraverso la fondamentale esperienza del confronto esecutivo tra altri musicisti, in particolar modo a seguito di mesi in cui l’arte, in ogni sua forma, ha subìto forti restrizioni limitandone la manifestazione e la diffusione.

La competizione si è tenuta nella città di Terracina (LT) lo scorso 10 settembre, presso il complesso del Santissimo Salvatore. La commissione è stata composta da esperti provenienti dal panorama musicale nazionale e internazionale.

Benedetta e Annachiara studiano violino e frequentano il triennio accademico presso i conservatori G.B. Pergolesi (Fermo) e di G. Bruccialdi (Terni). Hanno preso parte al concorso internazionale in formazione di duo per la sezione di musica da camera e hanno eseguito uno dei celebri Duo Concertanti di De Beriot, classificandosi prime.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I violini di Benedetta e Annachiara incantano la giuria di Anxur

TerniToday è in caricamento