rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi

Sul palco del concerto in Vaticano, "regalo" di Natale speciale per un giovane cantautore umbro

“Orologi Fermi” di Francesco Tiberi ha vinto il Christmas Contest, competizione che ha coinvolto oltre tremila aspiranti cantanti. Stasera l’esibizione nel programma che verrà trasmesso da Canale 5

Francesco Tiberi, emergente cantautore di Todi, ha conquistato un traguardo straordinario nel mondo della musica. Dopo aver debuttato con i singoli Pirata delle brame e Non c’eri più sotto l’etichetta Universal, si prepara a un evento senza precedenti.

Il Natale di quest’anno sarà illuminato dalla presenza di Tiberi tra gli artisti selezionati per esibirsi nel concerto in Vaticano, presentato da Federica Panicucci e trasmesso su Canale 5 questa sera, 25 dicembre. Quest’opportunità unica è frutto della sua vittoria nel Christmas Contest, una competizione che ha coinvolto oltre tremila aspiranti cantanti.

Essere tra i 16 semifinalisti ha significato molto di più di una semplice opportunità musicale. È stato l’ingresso in un’esclusiva udienza privata con papa Francesco in Vaticano e la successiva performance sul palco del Teatro Titano di San Marino.

Una giuria rigorosa ha selezionato gli otto finalisti e infine tre vincitori in categorie specifiche: miglior testo, miglior musica e miglior interpretazione.

Il talento compositivo di Tiberi ha brillato nella categoria miglior musica, grazie al brano toccante Orologi Fermi, distribuito su tutte le principali piattaforme dalla Time Production, ente organizzatore dell’evento (clicca QUI per ascoltare).

Questo brano, delicato e profondo, affronta il tema dell’Alzheimer, paragonando gli anziani afflitti da questa malattia a orologi ormai fermi, smarriti nel ricordo e incapaci di misurare il tempo.

La forza delle parole e la melodia coinvolgente hanno permesso a Francesco di vincere questo prestigioso premio, oltre a sensibilizzare un vasto pubblico su una realtà spesso trascurata. Il suo impegno artistico si unisce alla consapevolezza sociale, trasformando la musica in un veicolo di empatia e comprensione per coloro che affrontano simili sfide.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul palco del concerto in Vaticano, "regalo" di Natale speciale per un giovane cantautore umbro

TerniToday è in caricamento