rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi

Rome Art Week, quattro artisti umbri espongono nella capitale

Presentata in Campidoglio l’edizione 2023 che si svolgerà dal 23 al 28 ottobre

Quattro artisti umbri esporranno le loro opere al Rome Art Week, in programma dal 23 al 28 ottobre 2023. L’evento è stato presentato ieri in Campidoglio. Per gli artisti umbri, si tratta di Fabrizio Borelli, fotografo e operatore cinematografico residente in Umbria. Per le tre reti Rai ha diretto programmi di informazione, politica, scienza e medicina, cultura. Cura il Laboratorio di Regia del corso di laurea magistrale in ‘comunicazione scientifica biomedica’ dell’Università La Sapienza di Roma, e ha lavorato con i registi  Luigi Comencini, Bruno Corbucci, Giovanna Gagliardo, Mariano Laurenti, Ettore Scola, Andrei Tarkovskij. A Rome Art Week presenta Braining gioco di carte, presso Fabrica (fino al 5 novembre).

Werther Germondari è un artista visivo, performer e film maker indipendente, che vive e lavora a Roma e in Umbria. Attento a dinamiche innovative sperimentali neo concettuali e situazioniste che si caratterizzano di un gusto ironico e surreale, svolge dagli anni ottanta una ricerca che si attua attraverso numerosi media espressivi. A Rome Art Week presenta le sue opere presso Open Studio. Presenta anche - presso Ospizio Giovani Artisti - Corpologie VI, sesta mostra sul tema del corpo, all’interno delle (S)exhibitions 2023/2024.

Roma Art Week, i quattro artisti umbri

Plocayworks, ceramista ha partecipato a numerosi workshop in Italia, Spagna, Francia e Portogallo. Pratica varie tecniche, ma di preferenza grès ad alta temperatura e “bucchero” a bassa temperatura. Ha compiuto diverse esperienze in forni a legna in Italia e in Europa e ne sta costruendo uno presso il suo laboratorio in Umbria. A Rome Art Week presenta “12 vasi parlano Ikebana”, mostra di vasi e composizioni ikebana (presso Associazione Culturale Magma).

Benedetta Galli, artista di Perugia, ha proposto di recente Stone, performance, alla Terrazza Frau a Spoleto; Dalla matrice ai Multipli, presso Generali Banca Private a Perugia. A Rome Art Week propone ‘Stone, intervento nell'ambito del progetto Umanità?!’. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rome Art Week, quattro artisti umbri espongono nella capitale

TerniToday è in caricamento