rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Eventi

Terni, al Cospea Village un tuffo nel passato con il Medieval Fest

L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, torna nel weekend dopo il successo dello scorso anno

Dopo il successo dello scorso anno, al Cospea Village di Terni torna per la seconda edizione il Medieval Fest, in programma sabato 14 e domenica 15 ottobre. Nella piazzetta adiacente al centro commerciale si respireranno atmosfere medievali e i visitatori potranno fare un tuffo nel passato: ci saranno infatti una rappresentanza del Mercato delle Gaite di Bevagna, giochi storici in legno a cura dell’associazione La Tana del Goblin di Civita Castellana, esibizioni giullaresche, cantastorie del Basso Medioevo, mostra dell’arte militare del XV secolo con dimostrazioni, lezioni ed esibizioni, gli Arcieri di Gattamelata, musica medievale e i tamburini di Torreorsina. 

Terni, Medieval Fest al Cospea Village

Gli eventi si svolgeranno nelle due giornate dalle 11.30 alle 20.30. Solo nella giornata di sabato, inoltre, sarà ospitata l’esposizione di rapaci a cura dell’associazione Le Ali della Terra e, alle 16.30, partirà lo spettacolare corteo storico del Cospea Village con abiti realizzati, per l’occasione, dall’Istituto omnicomprensivo Ipsia ‘Sandro Pertini’ di Terni, settore moda. La madrina del corteo sarà Manuela Arcuri.

“Anche con il Medieval Fest – commentano dalla direzione – il Cospea Village, di proprietà di Pac2000A, conferma la sua vitalità e la capacità di proporsi a clienti e visitatori come spazio di socialità, con una proposta ampia e differenziata. Sono state infatti numerose le iniziative promosse nell’ultimo periodo come, per esempio il Cospea Summer Village e la partnership con il Circolo Scherma di Terni, in occasione dei Mondiali paralimpici di scherma appena conclusi, entrambe iniziative molto apprezzate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, al Cospea Village un tuffo nel passato con il Medieval Fest

TerniToday è in caricamento