rotate-mobile
Notizie dall'Umbria

Umbria, minaccia e molesta la ex e il suo nuovo fidanzato: preso e portato in carcere

L'uomo era già destinatario di un ordine di divieto di avvicinamento alla donna, con applicazione del braccialetto elettronico, ma ha continuato a telefonarle e minacciarla. Accaduto a Spoleto

Gli agenti del Commissariato di Spoleto hanno arrestato un 37enne per le minacce telefoniche alla ex fidanzata e al suo attuale compagno.

L’indagato era già stato raggiunto da una ordinanza cautelare che disponeva la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa, con applicazione del braccialetto elettronico, e divieto di comunicare con la stessa con qualsiasi mezzo, emessa a conclusione di un’attività di indagine che aveva portato alla contestazione del reato di maltrattamenti in famiglia e minaccia.

Il 37enne, nonostante la misura cautelare, ha continuato a contattare con telefonate anonime la ex compagna e l’attuale fidanzato, quest’ultimo raggiunto anche da messaggi offensivi e minatori.

A fronte di tale comportamento e della denuncia della persona offesa, il giudice per le indagini preliminari di Spoleto ha disposto l’aggravamento della misura cautelare del divieto di avvicinamento sostituendola con quella della custodia in carcere, dove l'uomo è stato condotto dagli agenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, minaccia e molesta la ex e il suo nuovo fidanzato: preso e portato in carcere

TerniToday è in caricamento