rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Notizie dall'Umbria

Insulti all’arbitro, calci e pugni all’avversario: maxisqualifica per un calciatore under 15

Le decisioni del giudice sportivo: nei guai un giocatore del Tavernelle, multata anche la società

Le decisioni del giudice sportivo Marco Brusco dopo l’ultima giornata dei campionati umbri sulla scorta dei referti degli arbitri fra ammonizioni ed espulsioni.

Tra i provvedimenti più preoccupanti c’è quello che riguarda un calciatore under 15 del Tavernelle, militante nel campionato Regionale A2 di categoria, squalificato fino al 15 ottobre del 2023 (quindi, a campionato finito) perché “al termine della gara, ingiuriava reiteratamente l'arbitro. Subito dopo si avvicinava al direttore di gara e, in maniera gravemente irriguardosa, lo spintonava senza procuragli dolore. Prontamente allontanato grazie all’intervento di un dirigente, durante il tragitto verso gli spogliatoi, proferiva frasi minacciose contro l’arbitro e, altresì, colpiva un avversario con un calcio ed un pugno”.

Il giudice sportivo ha stabilito anche un’ammenda di 100 euro per la società Tavernelle “perché, durante il secondo tempo, alcuni tifosi di detta Società proferivano a più riprese insulti nei confronti dell'arbitro”.

CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA

Inibizione fino al 17 febbraio prossimo per un dirigente del Cerqueto calcio “per comportamento reiteratamente protestatario nei confronti dell'arbitro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulti all’arbitro, calci e pugni all’avversario: maxisqualifica per un calciatore under 15

TerniToday è in caricamento