rotate-mobile
Scuola

Scuola a Terni, il bando per le borse di studio: contributi fino a 500 euro, ecco come fare domanda

C’è tempo fino al 10 aprile per presentare le richieste di accesso al fondo rivolto agli studenti degli istituti superiori: tutte le informazioni

C’è tempo fino al prossimo 10 aprile per presentare le domande che danno la possibilità di accedere alle borse di studio per l’anno scolastico 2023-2024 rivolte agli studenti della scuola secondaria di secondo grado appartenenti a famiglie con Isee non superiore ad 15.748,78 euro.

I residenti nel comune di Terni dovranno presentare la domanda, entro il termine esclusivamente per via telematica compilando l’apposito form accessibile anche nell’area servizi online del sito del Comune di Terni (qui il link). L’accesso al form sarà possibile mediante lo Spid e CIE.

Il personale dell’ufficio diritto allo studio in Corso C. Tacito 146 (palazzina ex Foresteria – piano primo) sarà a disposizione dei cittadini, solo su appuntamento, per l'accesso assistito alla compilazione del form. L’ufficio è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17. Per informazioni e segnalazioni contattare il numero 0744/549.911. Per informazioni e appuntamenti contattare i numeri 0744/549.744 – 0744/549.905.

“Il Comune di Terni e l’assessorato alla scuola - dichiara l’assessore Viviana Altamura - intendono sostenere ed essere sempre accanto agli alunni e alle famiglie per garantire il diritto allo studio”.

La borsa di studio consiste nell’erogazione di un contributo, il cui importo (compreso tra 150 e 500 euro) è determinato dalla Regione Umbria, a favore delle studentesse e degli studenti iscritti agli istituti della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione. L’importo del contributo potrà essere eventualmente rideterminato in rapporto al numero totale degli ammessi al beneficio e alle risorse finanziarie disponibili. La borsa di studio è erogata dal ministero dell’istruzione e del merito, il Comune di Terni è l’ente titolato a ricevere le domande di accesso alla borsa di studio secondo le modalità e le scadenze stabilite dalla Regione Umbria per l’anno scolastico 2023/2024. Per tutte le informazioni generali relative alla borsa di studio e le successive modalità di ritiro del beneficio, è possibile consultare anche il portale iostudio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola a Terni, il bando per le borse di studio: contributi fino a 500 euro, ecco come fare domanda

TerniToday è in caricamento