rotate-mobile
Scuola Narni

Open day con i piccoli alunni come “ciceroni” alla scuola elementare di Gualdo di Narni

Porte aperte ai futuri iscritti e alle loro famiglie nella giornata di sabato scorso: “Il nostro compito è quello di seguire con grande attenzione i bisogni di ogni singolo alunno in modo da fornirgli le basi e le conoscenze per raggiungere ogni obiettivo scolastico e non solo”

Sabato 13 gennaio la scuola elementare di Gualdo di Narni ha aperto le sue porte ai futuri iscritti e alle loro famiglie. Lo scopo è stato quello di far conoscere le insegnanti, le tante attività che ogni anno vengono organizzate e dare la possibilità di visitare il plesso scolastico. Ad accogliere i bambini e le bambine, sono stati per primi gli alunni che già frequentano la scuola.

Sono stati loro a raccontare in prima persona la loro esperienza, accompagnando poi i partecipanti a scoprire, attraverso varie attività, ciò che hanno svolto in questi mesi, dai laboratori ai progetti educativi. I piccoli studenti hanno potuto osservare diversi campioni di materiali al microscopio, utilizzare le diverse aule come quella di informatica e colorare insieme. La scuola, infatti, dispone di diversi spazi e materiali come la Lim, dei nuovi computer e un bellissimo giardino nel quale è presente anche un orto botanico di cui i bambini si prendono cura. A breve, verrà consegnato anche un nuovo dispositivo touchscreen.

“Si tratta - ha spiegato la maestra Cinzia - di strumenti fondamentali che fanno da supporto alla didattica tradizionale e aiutano gli alunni a imparare e conoscere il mondo che li circonda. Il nostro compito è quello di seguire con grande attenzione i bisogni di ogni singolo alunno in modo da fornirgli le basi e le conoscenze per raggiungere ogni obiettivo scolastico e non solo”. Un supporto fondamentale per la riuscita dell’evento è arrivato anche dagli ex alunni ormai grandi che sono tornati tra i banchi e dalla dolcissima collaboratrice Anna che ogni giorno accoglie con il sorriso i bambini e si prende cura della loro scuola.

All’incontro, oltre alla dirigente dell’istituto comprensivo di Narni scalo, Sandra Catozzi, era presente anche l’assessore Giovanni Rubini. Le iscrizioni potranno essere effettuate fino al prossimo 10 febbraio. Le insegnanti sono disponibili a ricevere i genitori interessati contattando la scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day con i piccoli alunni come “ciceroni” alla scuola elementare di Gualdo di Narni

TerniToday è in caricamento