rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Scuola

L’istituto De Filis di Terni fa il bis sui fondi Pnrr: quattro nuovi laboratori al plesso De Amicis

Dopo il bando aggiudicato a favore della scuola secondaria, ora è la scuola primaria ad allestire nuovi ambienti di apprendimento grazie ai fondi del piano nazionale

Doppio Pnrr all’istituto De Filis di Terni. Dopo il bando aggiudicato a favore della scuola secondaria, che ha visto quattro laboratori inaugurati a dicembre, ora è la scuola primaria ad allestire nuovi ambienti di apprendimento grazie ai fondi del piano nazionale. Le nuove aule attrezzate alla primaria De Amicis di via Curio Dentato sono l’umanistica, l’informatica, la scientifica e quella dedicata alle arti.

Lo staff tecnico e docente dell’istituto, sotto la guida della dirigente Maria Paola Morelli, ha operato in modo stringente e rigoroso sui bandi europei, sia del Pnrr che del Pon. E nell’arco di alcuni mesi l’istituto ha visto rinnovare e rivoluzionare i propri ambienti di apprendimento, che ora sono all’avanguardia per tecnologia e per offerta didattica innovativa, a partire dalla scuola dell’infanzia, fino alla primaria e alla secondaria. Il bando a cui la scuola ha doppiamente attinto è quello dell'azione 1, detta “Next Generation Classrooms”.

La De Filis si presenta dunque del tutto rinnovata e rilancia così la sua azione in vista delle prossime iscrizioni. I nuovi ambienti della scuola primaria De Amicis di via Curio Dentato verranno inaugurati in occasione del prossimo “Open day”, che si terrà sabato 18 gennaio dalle 18 alle 19.

In occasione della giornata di scuola aperta, le famiglie dei bambini provenienti dalle scuole materne di Terni potranno prendere visione dei nuovi ambienti innovativi e multimediali. Due classi della De Amicis, dove è presente un Chromebook per ogni bambino, praticano già una didattica particolarmente legata all’innovazione tecnologica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’istituto De Filis di Terni fa il bis sui fondi Pnrr: quattro nuovi laboratori al plesso De Amicis

TerniToday è in caricamento