menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sicurezza scuole ternane: verifica della vulnerabilità sismica per 27 edifici

Gli assessori Melasecche ed Alessandrini si sono confrontati con i dirigenti scolastici su impianti, riscaldamento, dispositivi antincendio e gestione del verde

Si è svolta questa mattina una riunione plenaria degli assessori alla scuola Alessandrini, ai lavori pubblici Melasecche con dirigenti di tutte le scuole di proprietà comunale per aprire un confronto sul tema strutture scolastiche: sicurezza, impianti antintrusione, di riscaldamento, dispositivi antincendio, indici di vulnerabilità sismica e gestione del verde.

“Per quanto riguarda la sicurezza degli edifici – evidenzia l’assessore ai lavori pubblici Melasecche – sono in corso di affidamento gli incarichi professionali per la verifica della vulnerabilità sismica di 27 edifici scolastici per oltre 500 mila euro attraverso gare Mepa aperte ognuna delle quali ha visto concorrere circa quaranta professionisti".

Sono stati confermati gli appalti in via di predisposizione per vari edifici scolastici e relative palestre. Gli assessori presenti hanno garantito che l’amministrazione si impegnerà ad indire una riunione entro pochi mesi per fare il punto della situazione sui singoli problemi evidenziati negli edifici scolastici.

“Per quanto riguarda invece le potature ed altre sistemazioni del verde – puntualizza l’assessore Melasecche – si provvederà tramite l’appalto con l’Ater entro la fine della stagione invernale, dando risposta a tutte le scuole con esigenze di questo tipo.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La storia di un’artigiana ternana, dal riciclo del materiale di scarto alla trasformazione in pezzi unici: “Collane, bracciali, orecchini su misura”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento