rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport Polino

A Polino arrivano i Campionati italiani 3D di tiro con l’arco, ecco il programma della kermesse

Saranno quasi seicento gli iscritti che prenderanno parte agli Assoluti. In casa Arcieri Città di Terni occhi puntati sulla coppia Sabrina Vannini e Nicola Kos

Si alzerà giovedì 7 settembre il sipario sull’edizione numero 16 dei Campionati italiani 3D per le divisioni Compound, Arco Nudo, Arco Istintivo e Longbow nelle classi Over 20 e Under 20 maschile e femminile, individuale, a squadre e a squadre miste. L’evento è organizzato dagli Arcieri Città di Terni ed ospitato nella magnifica location di Polino.

Poi, da venerdì fino a domenica, sarà battaglia vera con in campo i 599 iscritti tra cui figurano i migliori interpreti di questa disciplina. Gli Assoluti di Polino saranno utilizzati dal direttore tecnico della Nazionale come test event in vista del Campionato europeo in programma il prossimo ottobre a Cesana Torinese. 

Per gli Arcieri Città di Terni i riflettori saranno puntati tutti sulla coppia d’oro formata da Sabrina Vannini e Nicola Kos entrambi campioni uscenti nell’arco istintivo ai Campionati italiani 3D dello scorso anno andati in scena in Sardegna. 

“Dopo l’Europeo e il Mondiale vogliamo chiudere il cerchio con questi Assoluti – afferma Stefano Tombesi presidente degli Arcieri Città di Terni – la scelta di Polino e Colle Bertone sta già facendo registrare i primi importanti apprezzamenti. In vista dell’inizio dei Campionati Italiani 3D vorrei ringraziare personalmente i circa 100 volontari giunti da ogni parte d’Italia che si stanno impegnando per rendere unico questo evento. Un grazie a loro ma anche all’Amministrazione comunale di Polino che ha sposato sin da subito il nostro progetto e che si è adoperata per organizzare una cena itinerante all’interno del borgo riservata gli atleti con l’obiettivo di fargli toccare con mano il calore umbro e ternano”.

Il programma:

Venerdì 8 settembre ore 9 alzabandiera e cerimonia di apertura dei Campionati Italiani 3D, dalle ore 10 alle ore 14 al via le qualificazioni che saranno interdette al pubblico, dalle ore 15 alle 18 in scena i mixed team con accesso consentito al pubblico.

Sabato 9 settembre dalle ore 8 alle ore 18 gare con accesso consentito al pubblico.

Domenica 10 settembre dalle ore 10 alle 15 finali di tutte le categorie. A seguire le premiazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Polino arrivano i Campionati italiani 3D di tiro con l’arco, ecco il programma della kermesse

TerniToday è in caricamento