rotate-mobile
Sport

Calcio, l’ex capitano dell’Inter Andrea Ranocchia entra a far parte del Terni Fc

L’annuncio del presidente Antonio Cardona: “Per noi un motivo di grande orgoglio e crescita”

In carriera ha vestito tante maglie prestigiose tra cui quella della Nazionale italiana e dell’Inter. Ora, per Andrea Ranocchia, una nuova avventura nell’organigramma del Terni Fc. L’annuncio è stato fatto dal presidente Antonio Cardona, che ha voluto ufficializzare nell’ingresso nei quadri dirigenziali attraverso un video sui canali societari. Dopo una visita ai ragazzi del settore giovanile nei giorni scorsi, il presidente della società umbra che milita nel campionato di Eccellenza ha tenuto a rendere ufficiale la notizia. 

“Con Andrea ci conosciamo da anni per questioni lavorative. Il fatto che un ragazzo che ha vestito la maglia della Nazionale, è stato capitano dell’Inter, ha fatto 15 anni di serie A, decida di fare qualcosa insieme a noi, per noi è grande motivo di orgoglio. Andrea Ranocchia per il Terni Fc sarà una risorsa a livello economico e di competenze calcistiche. Noi, come società, vogliamo crescere e siamo convinti che, per farlo, bisogna ascoltare e imparare da chi ne sa più di noi e, sotto questo punto di vista, credo che uno come Andrea abbia tanto da darci”. 

“È un’altra figura di spessore - continua Cardona - con trascorsi nel calcio vero, che entra a far parte del Terni Fc, dopo l’arrivo, la scorsa estate, di Adalberto Grigioni come allenatore dei portieri. Andrea, quando è venuto a trovarci la scorsa settimana, ha detto una cosa fondamentale ai nostri ragazzi che lo guardavano ammirati. Per arrivare a certi livelli e, soprattutto per restarci, servono umiltà, dedizione e cultura del lavoro. E sono proprio quelle caratteristiche che noi, come società, vogliamo coltivare, tanto più insieme a lui”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, l’ex capitano dell’Inter Andrea Ranocchia entra a far parte del Terni Fc

TerniToday è in caricamento