rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Cremonese-Ternana 1-2, le pagelle del match: difesa da applausi. I subentrati cambiano la partita

Impresa delle Fere nei minuti di recupero. La vittoria la firma Pippo Distefano

Le pagelle rossoverdi di Cremonese-Ternana 1-2:

Vitali 7,5 esordio da ricordare per l’estremo difensore. Parate in sequenza davvero esaltanti

Dalle Mura 7 prova di carattere e personalità per il difensore adattato da braccetto destro

Capuano 6,5 un paio di amnesie difensive pericolose. Tuttavia guida in modo esemplare la retroguardia, gestendo i momenti delicati con esperienza

Lucchesi 7 prestazione da urlo per il centrale, anche votato a supportare la fase offensiva. Non sbaglia un intervento

Casasola 6,5 un ottimo traversone per la testa di Favilli, nel corso del primo tempo. Qualche apprensione nella ripresa, allorquando i grigiorossi cercano di sfruttare l’ampiezza campo

Luperini 6 riscatta un primo tempo davvero opaco con una ripresa dove riesce a trovare distanze ed inserimenti. L’uscita vincente di Saro gli nega la gioia del gol personale (31’ st Labojko sv)

Amatucci 6,5 inghiottito dalla mediana grigiorossa che prevale nelle transizioni e possesso. Fa quello che può quantomeno nel tentativo di tamponare l’avvolgente di casa. Trend ascendente fino al triplice fischio andando a schermare Vazquez limitandone la gittata  

Pyyhtia 5 gira a vuoto facendosi infilare, troppe volte, nella zona di competenza. Rimedia un giallo pochi secondi dopo il calcio d’avvio della ripresa (17’ st de Boer 6,5 ordinato nelle trasmissioni di gioco e duttile nei ripiegamenti)

Carboni 5,5 incide davvero poco e non riesce a dare un contributo fattivo alla fase difensiva (17’st Favasuli 7 altro passo rispetto al compagno. Egoista nello sprecare una ripartenza nei minuti di recupero, prima dell’azione della vittoria dove è protagonista)

Pereiro Gaston 6,5 ispirato nella finalizzazione. Manda in porta sia Favilli (gol) che Luperini (parata di Saro) dando una mano anche in fase di copertura (28’ st Raimondo 5,5 pochi palloni ‘potabili’ arrivano dalle sue parti. Sbatte sulla difesa non trovando soluzioni definitive)

Favilli 6,5 finalmente! Trova la prima marcatura del campionato, capitalizzando il cioccolatino di Gaston Pereiro. Esce per un problema fisico (17’ st Distefano 7 decisivo. Gira in porta la rete dell’impresa)  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cremonese-Ternana 1-2, le pagelle del match: difesa da applausi. I subentrati cambiano la partita

TerniToday è in caricamento