rotate-mobile
Calcio

Frosinone-Ternana, Cristiano Lucarelli: “Abbiamo costruito tante occasioni. Mandiamo in pensione il carrarmato e usiamo il trattore”

Il tecnico a fine partita: “Quando si sono abbassati i ritmi siamo andati bene poiché deteniamo un buon palleggio”

Una sconfitta di misura per la Ternana, sul campo del Frosinone. La compagine rossoverde, nonostante le tante occasioni da rete, viene superata dai ciociari in un test che ha dato sicuramente indicazioni positive. E nella fase difensiva c’è qualcosa da registrare per l’attacco buone le trame evidenziate dal tridente composto da Pettinari e Partipilo a supporto di Donnarumma. Al termine del match le dichiarazioni di Cristiano Lucarelli, rilasciate a Tele Galileo.

“Non sono la persona preposta per parlarne di mercato” taglia corto il mister. “Posso soltanto lavorare sul campo. Il fatto che ci conosciamo è un vantaggio, sotto certi punti di vista. Abbiamo affrontato una squadra con un passo molto veloce. Quando si sono abbassati i ritmi siamo andati bene poiché deteniamo un buon palleggio. Con ritmi alti siamo andati in difficoltà e questo è un aspetto da mettere in preventivo”.

Sulla gara contro i laziali: “Le occasioni più nitide le abbiamo costruite noi. Siamo stati bravi a segnare una volta subita la rete. Ci sono delle cose da migliorare come, ad esempio, ci vuole il contributo di tutti nella fase difensiva. Stiamo lavorando tanto sul campo, cambiando diversi concetti”. Una curiosità: “Abbiamo coniato un nuovo termine a cura del nostro mental coach. Mandiamo in pensione il carrarmato e utilizziamo il trattore umile che va ovunque, su tutti i terreni”.

Rotazione e calciatori utilizzati: “Non facciamo le amichevoli a caso. Vogliamo dare novanta minuti a tutti. Il nostro obiettivo è quello di dare un ampio minutaggio per essere un pochino più avanti, rispetto all’inizio dello scorso campionato. Ci aspettiamo una partenza un pochino meno lenta. Una grande Ternana quando loro hanno rifiatato". Infine una novità: "Stiamo cercando un avversario per disputare una nuova amichevole la prossima settimana". I rossoverdi dunque per preparare la sfida di Coppa Italia scenderanno in campo in un nuovo test con avversario da annunciare.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Ternana, Cristiano Lucarelli: “Abbiamo costruito tante occasioni. Mandiamo in pensione il carrarmato e usiamo il trattore”

TerniToday è in caricamento