rotate-mobile
Calcio

Lecco-Ternana 2-3, Roberto Breda: “Regalato il primo tempo. Nella ripresa ne potevamo fare anche sette”

L’analisi del mister: “Il calcio è tattica quanto intensità e capacità di saper vincere i duelli”

Una rimonta pazzesca al termine di Lecco-Ternana 2-3. I rossoverdi, dopo un primo tempo in grande difficoltà, tornano in campo nella ripresa - al Rigamonti Ceppi - trovando le reti che equivalgono i tre punti. Una doppietta di Antonio Raimondo e la prima gioia di Gregorio Luperini in rossoverde permettono alle Fere di salire a quota 17 e centrare la terza vittoria consecutiva. Il tecnico Roberto Breda, intervenendo ai microfoni di Alessandro Laureti di Am Terni Television ha analizzato la gara.

Le parole di Breda: “Il calcio è tattica quanto intensità e capacità di saper vincere i duelli. Questo era un campo particolare. Abbiamo affrontato una squadra con la s maiuscola. Quando pareggi i duelli poi riesci a giocare anche la palla a terra. Nel primo tempo potevamo prenderne quattro. Nella ripresa potevamo farne sette. Non possiamo regalare un tempo come capitato oggi pomeriggio. I tre punti sono importanti per la classifica, divenuta brutta dopo i risultati di ieri. In certi momenti dobbiamo essere meno istintivi e agire con razionalità. L’interpretazione generale del primo tempo non è stata corretta. Nel secondo tempo invece siamo stati equilibrati”.

Inserimento di Luperini alla pausa: “Detiene fisicità, inserimento, colpo di testa. Ha dato una mano come tutti che hanno cambiato marcia. Una bella prova di forza. Ora è necessario alzare il livello, senza presunzione. Il calcio ha bisogno di tanti aspetti sui quali lavorare”. L’espulsione di de Boer: “Ha proferito l’unica parola che non doveva imparare, dal momento in cui è arrivato in Italia” riferendosi all’episodio “Il ragazzo ha già chiesto scusa”.    

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco-Ternana 2-3, Roberto Breda: “Regalato il primo tempo. Nella ripresa ne potevamo fare anche sette”

TerniToday è in caricamento