rotate-mobile
Calcio

Ternana-Perugia, un arbitro di esperienza per il derby dell’Umbria: due precedenti datati con i rossoverdi

Il match in programma domenica 18 settembre (ore 16.15) è stato assegnato al signor Marco Di Bello, iscritto alla Can di B dal 2011

Un arbitro di esperienza per Ternana-Perugia, match in programma domenica 18 settembre (ore 16.15) allo stadio Libero Liberati. L’Associazione Italiana Arbitri ha diramato le designazioni della sesta giornata cadetta. Il derby è stato affidato al signor Marco Di Bello, della sezione di Brindisi. La designazione completa: Mauro Vivenzi di Brescia (primo assistente); Sergio Ranghetti di Chiari (secondo assistente); IV ufficiale Di Graci; Var Abbattista ed Avar Alassio.

Il fischietto pugliese annovera due precedenti con i colori rossoverdi, piuttosto datati. Nello specifico Foligno-Ternana 1-0 (play out Lega Pro stagione 2010/2011) e Grosseto-Ternana 1-1 (Serie B stagione 2012/2013). Complessivamente ha diretto 141 gare in Serie A e 57 nella cadetteria. Otto le partite arbitrate in stagione così ripartite: una di Europa League, tre di qualificazione alle competizioni continentali, due di Serie A, una cadetta, una di Nations League. Iscritto alla Can di B dal 2011 ha debuttato in massima serie il 12 aprile 2012 in un Bologna-Cagliari 1-0 deciso da una rete di Diamanti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Perugia, un arbitro di esperienza per il derby dell’Umbria: due precedenti datati con i rossoverdi

TerniToday è in caricamento