rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Canottaggio, il Clt in evidenza nelle ultime competizioni

A Gavirate, nelle finali Under 17 dei campionati italiani, oro nel QuattroCon per Flavio Grasselli

Grandi soddisfazioni in casa CLT per i giovani atleti della sezione Canottaggio. Nelle ultime settimane sono state numerose le partecipazioni e le medaglie conquistate dagli aziendali. Le ultime, in ordine temporale, sono state quelle di Flavio Grasselli: dopo il bronzo in World cup2 del 16 e 18 giugno, Flavio ha agguantato l’oro nel QuattroCON ai Campionati Italiani che si sono svolti il 24 e 25 giugno a Gavirate.

È la giornata conclusiva, nelle finali Under 17, ad assegnare il tricolore a Flavio, timoniere richiesto dalla SC Armida per il Quattro Con Under 17 composto anche da Federico Fassi, Filippo Zucchi, Pietro Pontiggia e Vincenzo Mangone. Molto buona anche la prestazione di Davide Capanna che nelle semifinali nella categoria Singolo U23 pesi leggeri si misura contro quindici Società Nazionali ma per un secondo netto non accede in finale.

clt canottaggio

La scia positiva di Grasselli era iniziata già l’11 giugno e sempre a Gavirate con la partecipazione degli aziendali alla Regata Internazionale Pararowing. La giornata conclusiva aveva confermato per il quattro PR3 il risultato del sabato consolidando la seconda posizione in entrambe le sessioni; argento quindi a Luca Conti (Lago di Pusiano), Tommaso Schettino (CC Aniene), Carolina Foresti (RYC Savoia), Greta Muti (SC Olona) con al timone Flavio Grasselli (CLT Terni), che chiudono alle spalle dell’armo australiano con i portacolori dell’Uzbekistan in terza posizione.

Sempre l’11 giugno si è svolto a Piediluco il secondo confronto del Campionato Regionale tra le Società di Canottaggio del Lazio e dell'Umbria. Molto buono il lavoro degli atleti del nuovo vivaio Canottieri CLT: 3 ori per Ettore Diamanti in 7.20 allievi B, Davide Capanna (U23PL) e Jacopo Bruschi (singolo Allievi C); 2 argenti a Giada Poletti in singolo7,20 Cadetti e a Nicoló Nobili con Elia Passeri in Doppio AllieviC.

Ottimi quarti posti per Giada Poletti nel singolo e per Giorgia Grasselli nel doppio Cadetti in misto con Adele Pieri (Dlf Chiusi); 5°posto in doppioU19 per Giacomo Sabatini e Francesco Petrini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio, il Clt in evidenza nelle ultime competizioni

TerniToday è in caricamento