rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Clt, splendida prova per Viola Lilli ai campionati italiani di nuoto in acque libere

La 17enne ha conquistato il secondo posto di categoria nella 5 chilometri

Si sono conclusi ieri i campionati italiani di nuoto in acque libere a Piombino, in programma dal 7 al 10 luglio. Viola Lilli, atleta del Circolo lavoratori Terni, ha partecipato a tre gare: la 10 km, la 5 km è la 2,5km. Nella 10 km, la gara più dura tra le tre che si è svolta nella prima giornata di gare, l’atleta 17enne ha ottenuto un ottimo 4º posto di categoria con il tempo di 2 ore 6 minuti 49 secondi, migliorando di oltre 10 minuti il suo personal best.

È nella giornata di domenica che Viola ha ottenuto un bellissimo secondo posto di categoria nella 5 km, risultato che la conferma tra le prime donne assolute di questa specialità. In una gara che vedeva alla partenza più di 120 ragazze, Viola fin dall’inizio si è messa con il gruppo di testa concludendo la gara in 1 ora, 2 minuti e 23 secondi in 16esima posizione assoluta e seconda di categoria.

Nell’ultimo giorno, nella 2,5 km, ancora un piazzamento nella top 5 di categoria ma con un po’ di rammarico per non essere riuscita nelle fasi iniziali della gara a prendere il gruppo giusto.

Una grande soddisfazione per tutto il Clt e soprattutto per la nuotatrice che conferma le medaglie dello scorso anno e che fa ben sperare per gli anni futuri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clt, splendida prova per Viola Lilli ai campionati italiani di nuoto in acque libere

TerniToday è in caricamento