rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Superbike, Danilo Petrucci dà spettacolo ad Imola: grande rimonta in gara 1

Sesto posto per Petrucci partito dalla decima posizione della griglia. Domani il bis per tentare di conquistare il secondo podio stagionale

Un ottimo sesto posto quello conquistato da Danilo Petrucci, al termine della gara 1 di Superbike. Il pilota della Ducati Barni, partito dalla decima casella, è stato capace di rimontare soprattutto nella seconda parte della prova, andando così a conquistare un ottimo piazzamento. A trionfare il ‘solito’ Bautista davanti a Razgatlioglu e Rea.

Caldo torrido, temperatura della pista vicina ai sessanta gradi ad Imola. Il circuito si presta ad una bagarre davvero accesa, fino dalla primissima curva. Il decimo posto iniziale costringe Petrux a partire dalle posizioni di retroguardia. Tuttavia il centauro ternano dimostra subito di voler essere protagonista. Grazie a quattro sorpassi si conquista il sesto posto, mantenendo la posizione negli ultimi giri, senza troppo forzare nelle tornate conclusive. Un buon viatico pensando alla gara 2 di domani che potrebbe regalare una ulteriore soddisfazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Danilo Petrucci dà spettacolo ad Imola: grande rimonta in gara 1

TerniToday è in caricamento