rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Maratona di San Valentino, tripletta per Paola Salvatori e Silvia Tamburi. Trionfo per Abdellah Latam al maschile

Quasi duemila gli iscritti hanno fatto da cornice ad una splendida giornata di sport

Una grande festa di sport. La tredicesima edizione della Maratona di San Valentino è scattata alle 9,30 lungo corso del Popolo gremito di atleti, come da tradizione. Quasi duemila i partecipanti hanno aderito alla manifestazione internazionale che ha visto prendere parte concorrenti provenienti da tutti i continenti. Uno spettacolo davvero unico nel suo genere, per gli amati del podismo e gli sportivi più in generale. A fare da madrina la showgirl ed attrice Justine Mattera.

Al termine della 42 km trionfo per Abdellah Latam che si è imposto con il tempo di 2 ore, 20’ e 25”. Al secondo posto Carmine Buccilli mentre terzo è arrivato Evgenii Lyva. Vittoria al femminile per Paola Salvatori con il tempo di 2’ 50’ e 58”. Il podio è stato completato da Damiana Monfreda e Marija Vrajic. Per la vincitrice in rosa si tratta di un tris filato, dopo le affermazioni risalenti alle due edizioni precedenti mentre la Vrajic, lo scorso anno, era arrivata seconda.

La mezza maratona è stata appannaggio di Simon Kibet Loitanyang capace di fermare il cronometro a 1 ora e sette minuti netti. Al completare il podio Mohammed Lamiri e Cristiano Tomassini. Terza affermazione consecutiva per Silvia Tamburi davanti a Alessia Righetti e Manuela Piccini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di San Valentino, tripletta per Paola Salvatori e Silvia Tamburi. Trionfo per Abdellah Latam al maschile

TerniToday è in caricamento