rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Sport

Pattinaggio, l’Euro sport club Terni festeggia il 35esimo anno di attività

Presentazione a palazzo Spada delle squadre agonistiche: "Società entrata ormai nelle tradizioni della nostra città"

Presentazione a palazzo Spada delle squadre agonistiche di pattinaggio a rotelle artistico e corsa per l’Euro Sport Club Terni, nella ricorrenza del 35° anno di attività. Il patron del team rotellistico ternano Carlo Danieli ha illustrato il programma delle gare alle quali parteciperanno i giovani atleti allenati da Erica Colaceci e Antonella Marini, rispettivamente responsabile e tecnico del settore artistico; Alessio Rossi responsabile del settore corsa e Eraldo Inches tecnico della squadra giovanile. Sono 50 le atlete del pattinaggio artistico, 30 unità invece per il gruppo della corsa dalla categoria Giovanissimi ai Senior, oltre a una ventina di iscritti alla scuola di pattinaggio e alle categorie promozionali. Per domenica prossima l’Euro Sport Club organizzerà i Campionati regionali su pista che si svolgeranno nell’impianto “Daniele Pioli” di via Sabotino a inaugurare la stagione delle gare all’aperto. 

Questo grazie anche alla collaborazione della Ternana Calcio che gestisce gli impianti sportivi della Provincia. Presente alla conferenza il direttore operativo e gestionale della società rossoverde Giuseppe D’Aniello che nel suo intervento ha detto rivolgendosi ai giovani pattinatori: “Tutti gli sport sono importanti e la disciplina che praticate ne è la testimonianza. Non esiste solo il calcio, ma anche con le vostre prestazioni rappresentate la città”. Nel prossimo week end invece l’artistico parteciperà a Roma a un trofeo interregionale. Giovedì 25 aprile l’Euro Sport parteciperà con gli atleti del settore corsa ai Campionati regionali su strada che verranno disputati, sempre a Terni, al ciclopattinodromo Renato Perona. 

Prevista inoltre la partecipazione al Campionato italiano su strada dal 17 al 19 maggio a Paderno d’Adda per le categorie Ragazzi e Ragazzi 12 anni; mentre i Tricolori Allievi, Junior e Senior si svolgeranno a San Benedetto del Tronto la settimana successiva. Alla conferenza di presentazione è intervenuto anche il delegato provinciale del Coni Fabio Moscatelli: “Questa è una società che opera da tanti anni ed è entrata ormai nelle tradizioni della nostra città, svolgendo un’attività meritoria. Infatti oltre ad organizzare e allenare dirigenti e tecnici svolgono anche un ruolo di educatori. Una società che ci tiene e vuole fare bene, nonostante l’attuale complessità della gestione”.                

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio, l’Euro sport club Terni festeggia il 35esimo anno di attività

TerniToday è in caricamento