rotate-mobile
Sport

Ternana, Andreazzoli: “Squadra bella, esigente e ambiziosa come me. Non vedo l’ora di iniziare”

Il ritorno del tecnico in rossoverde, la nota della società: “Niente nei confronti di Cristiano Lucarelli che ha dato tanto, ma si doveva voltare pagina e si è fatto con un allenatore di grande esperienza che, ovunque sia andato, ha fatto benissimo”

“Aurelio Andreazzoli torna alla Ternana e già si respira un’aria nuova”, così in una nota l’ufficio stampa diffusa dall’ufficio stampa Cusano media group per conto della società rossoverde, che prosegue: “Niente nei confronti di Cristiano Lucarelli, che alla squadra ha dato tanto, ma si doveva voltare pagina e si è fatto con un allenatore di grande esperienza che ovunque sia andato ha fatto non bene, benissimo. La fortuna è che non si deve ambientare, visto che la scorsa stagione ha guidato la squadra rossoverde, quindi conosce già tutto e tutti”.

“Si deve solo rimettere al lavoro e – prosegue la nota stampa - da un certo punto di vista, riprendere da dove aveva lasciato, anche perché, risultati a parte, la Ternana non è che stesse lavorando male, tutt’altro”.

Ed è lo stesso Aurelio Andreazzoli a confermarlo a Tag24, il quotidiano online di UniCusano: “Credo che avevamo fatto un buon lavoro, ma i risultati non ci hanno premiato, ma sono molto soddisfatto del lavoro fatto coi ragazzi che mi seguivano, in un ambiente di lavoro strepitoso come tutto l’ambiente ternano con me è stato favoloso. Lo ripeto: l’unica cosa negativa sono stati i risultati, ora però una bella linea marcata e ricominciamo da capo un discorso che è stato intrapreso e abbandonato, ma bisogna farlo con la massima e ancora più determinazione e con le idee chiare”.

Insomma, il tecnico della Ternana “non vede l’ora di cominciare”. “Sono felice di essere tornato in un posto così bello, dire poi che sono abbastanza carico è riduttivo. A me piace da matti questo lavoro, non vedo l’ora di ricominciare chiaramente e non potrebbe essere altrimenti. Con tanti punti interrogativi, ma li hanno tutti al momento, visto che il mercato deve ancora cominciare"

“Di sicuro - aggiunge Andreazzoli a Tag24 - faremo il nostro meglio. Il direttore sportivo (Luca Leone, ndr) è più carico di me nella convinzione di proporre una squadra ringiovanita e capace di dire la sua. Vediamo che cosa ne esce fuori. A lui il compito di fare la squadra, a me quella di allenarla. Ed è un mix sano e soprattutto necessario”.

Nessun timore dunque di tornare in una città come Terni, bella ed esigente, ma anche qui il tecnico è sulla stessa lunghezza d’onda: “Non c’è una piazza che non sia esigente, andiamo a fare un campionato di serie B, quindi prima di tutto il risultato, se poi c’è anche l’apprezzamento per l’estetica per come la squadra si muoverà in campo, ancora meglio. Ma in ogni ambiente si cerca e si vuole il massimo e Terni non è certo un’eccezione. Io sono pronto e lo ribadisco non vedo l'ora di cominciare a lavorare".

Sulla sua Ternana, Andreazzoli vuole andare a lavorare sul campo e aspettare, ma non è che abbia tanti dubbi sull’inizio e su quello che deve fare e che vuol rappresentare: “Sono ambizioso e ci mancherebbe altro che non lo fossi, ma non parlo di obiettivi. Voglio prima vedere la squadra. Io posso anche non allenare, non è che ne faccio una ragione di vita, lo faccio per ambizione: voglio vedere se riesco a trasmettere quello che ho in testa a un gruppo di ragazzi. Questa è la mia ambizione, non ho la necessità. Lo faccio per ambizione e non vedo l’ora di andare sul campo, lavorare e sacrificarsi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, Andreazzoli: “Squadra bella, esigente e ambiziosa come me. Non vedo l’ora di iniziare”

TerniToday è in caricamento