rotate-mobile
Sport

Ternana, il Cda si presenta: “Speriamo di fare un bel percorso insieme”

Evento all’hotel Garden per illustrare l’organigramma societario: “Squadra di grande qualità, tutti al servizio di questi magici colori”

Giorno di presentazione per la Ternana calcio. All’hotel Garden di Terni la società rossoverde ha presentato il nuovo consiglio d’amministrazione e l’organigramma con tutta l’area corporate. Presenti, oltre ai vertici societari di via della Bardesca, anche Marco Schenardi, assessore comunale allo sport, Giovanni Bruno e Bruno Failla, prefetto e questore di Terni, Moreno Rosati, in qualità di vicepresidente Coni Umbria. Tra gli invitati anche Paolo Tagliavento, amministratore delegato.

“Il cda è tutto nuovo - dichiara il presidente Nicola Guida – La giornata di presentazione sarebbe stata meglio farla a inizio stagione ma ho preso la Ternana in corsa. Alcune cose le abbiamo fatte in ritardo ma i tempi erano molto stretti. Cerchiamo, così, di far capire come siamo strutturati. Speriamo di fare un bel percorso insieme”.

“Con il presidente Guida - afferma il vicepresidente Antonio Margiotta - mi lega una piacevole amicizia e stima. Spesso si dimentica che il calcio è un gioco, ma le società vanno gestite secondo dettati e regole. Siamo qui insieme a tutto il gruppo di lavoro, a loro va il ringraziamento. Donne e uomini che vedo con spirito di abnegazione lavorare per questa società, emozionati nel giorno della partita ma professionali sempre. Da questo punto di partenza si costruisce il percorso da seguire tutti insieme. Alcuni commenti di questi giorni non hanno dato la rilevanza che invece rappresenta l’evento”.

Per la prima volta, ecco arrivare le parole del consigliere d’amministrazione Valerio Toniolo: “Ho seguito questa opportunità in un mondo, quello del calcio, complesso. Progetto e programma sono le uniche due vie da seguire per arrivare al risultato. Ecco, adesso dobbiamo metterli a terra. La società è sana, composta da persone che amano il proprio lavoro e la Ternana. Negli anni dobbiamo strutturare ancora meglio la società, per rafforzarla sotto diversi punti di vista, per avere per lungo tempo un gioiello che possa continuare a dare soddisfazioni. Il presidente Guida è un maratoneta, corre meno di un velocista ma arriva più lontano”.

A chiudere il giro di interventi il direttore operativo Giuseppe D’Aniello, che mostra con orgoglio un regalo ricevuto dai dipendenti della Ternana, ovvero una maglietta rossoverde con la scritta “Un team di successo batte con un cuore solo” e le prime parole di Massimo Piccioni (rapporti con le istituzioni e affari generali).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, il Cda si presenta: “Speriamo di fare un bel percorso insieme”

TerniToday è in caricamento