rotate-mobile
Sport

Ternana-Parma, Roberto Breda prima del big match: “Massima intensità contro la squadra più forte”

Conferenza stampa prima della gara al Liberati: “Ci aspetta una battaglia dove i duelli saranno fondamentali”

Dopo la bella vittoria in quel di Palermo, la Ternana è chiamata domani a un altro big match stavolta al Liberati contro il Parma capolista. I rossoverdi arrivano all’appuntamento in una striscia di quattro risultati postivi consecutivi, dopo il pareggio interno con il Lecco e i tre punti guadagnati al Barbera nel 3-2 al Palermo. La Ternana scenderà in campo con una maglia per sostenere la battaglia di Flavia, tredicenne ternana affetta da deficit di Udp – glucuronato per mutazione del gene Ughd, una malattia genetico-metabolica scoperta nel 2019 e descritta a livello scientifico nel 2020.

“Domani - ha iniziato Breda - scenderemo in campo con la massima concentrazione, visto che avremo di fronte la squadra prima in classifica e più forte in campionato. Per questo si chiede ancora più intensità in quella che sarà una vera battaglia”. 

Sulle differenze tra Palermo e Parma, Breda ha poi continuato: “Modulo simile anche se il Parma ogni tanto cambia. Contro determinati calciatori saranno i duelli a fare la differenza. Non abbiamo parlato del secondo gol preso a Palermo, comunque evitabile”. 

Domande anche sul rendimento di Raimondo, con nove gol tutti in trasferta, e sul lavoro sui nuovi automatismi in campo: “L’obiettivo di Raimondo non è sicuramente solo quello di segnare in trasferta. Con Favilli può giocare, infatti li ho provati insieme già a La Spezia, ma abbiamo diverse alternative rispetto al passato anche perché sono tutti a disposizione con giusto atteggiamento. Sul nuovo vestito da cucire, adesso riusciamo a prendere alti gli avversari, sta aumentando la convinzione dopo un mese di lavoro. In qualsiasi caso, c’è ancora tanto da migliorare”. 

Situazione fisica al termine di una settimana con tre appuntamenti ravvicinati: "Zuberek e Favasuli recuperati e convocati entrambi”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Parma, Roberto Breda prima del big match: “Massima intensità contro la squadra più forte”

TerniToday è in caricamento