rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Narni Narni

Piazza Garibaldi diventa un cantiere, ecco tutte le modifiche alla viabilità

I lavori da lunedì 26 giugno, come cambiano traffico e soste dei veicoli: tutte le informazioni

Mancano poche ore all’apertura del cantiere di piazza Garibaldi a Narni. Da lunedì mattina (26 giugno) la piazza sarà off-limits per molti. È il sindaco Lorenzo Lucarelli a riassumere tutto ciò che è importante sapere per farsi trovare pronti rispetto agli inevitabili disagi che il cantiere porterà con sé.

“Con l’avvio dei lavori di riqualificazione di piazza Garibaldi - ricorda il sindaco - si rendono necessarie alcune modifiche alla viabilità. I lavori sono stati suddivisi in quattro successive fasi esecutive durante i 9 mesi previsti di durata del cantiere. Nella prima fase è previsto il divieto di circolazione all’interno della piazza per tutti i mezzi provenienti dalla Flaminia. Potranno circolare solo gli automezzi della Ztl 2 che scendono da via XX settembre. Verrà riservata una fascia per carico/scarico merci sul lato forno Bonaccini/caffè Centro d’Italia”.

piantina lavori piazza Garibaldi-2

“In questa prima fase - aggiunge Lucarelli - verranno mantenuti tre stalli di parcheggio (di cui uno per disabili) di fronte al negozio di fiori all’angolo con via Roma. Pertanto gli autobus non potranno più circolare intorno alla fontana e la fermata sarà trasferita al teminal bus del parcheggio del Suffragio. I bus delle linee extraurbane potranno fermarsi, ma solo all’interno della carreggiata stradale, per entrambe le direzioni di marcia”.

“Nelle fasi successive, le attività commerciali saranno sempre raggiungibili almeno da una passerella pedonale. Potranno verificarsi delle chiusure temporanee per realizzare i nuovi allacci per ciascuna di esse. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria dell’area dipartimentale lavori pubblici al numero 0744.747251”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Garibaldi diventa un cantiere, ecco tutte le modifiche alla viabilità

TerniToday è in caricamento