rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Narni Narni

Ecco il “cercavene”, importante donazione di Anlcc all’ospedale di Narni

L’iniziativa dell’Associazione per la lotta contro il cancro, domani 10 gennaio la consegna del macchinario

L’Associazione di Narni per la lotta contro il cancro (Anlcc) è sempre in prima linea quando si tratta di aiutare persone che hanno a che fare con questo terribile male. Sono tante le iniziative che Anlcc porta avanti da decenni sul territorio. In questi giorni, l’associazione ha acquistato uno dei tanti dispositivi medici che nel corso del tempo ha donato all’ospedale cittadino. Nello specifico si tratta di un rilevatore di vene a infrarossi utile ad “incannulare” le vene cosiddette “difficili”.

Il rilevatore altro non è che un dispositivo medico particolarmente utile per medici e infermieri. Grazie alla sua tecnologia ad infrarossi, il “cercavene” consente infatti di proiettare l’immagine dei vasi sanguigni sulla superficie cutanea, fornendo un’immagine precisa e di semplice “lettura”. La consegna dell’importante strumento medico avrà luogo domani, mercoledì 10 gennaio.

“La moderna tecnologia - dicono da Anlcc - ci permette oggi di fare cose che un tempo sembravano impossibili. Essa ha cambiato in meglio il mondo in cui viviamo e noi siamo pronti ogni volta ad approfittarne, rispondendo ‘presente’ quando si tratta di prenderci cura dei malati. Attraverso la donazione di questo rilevatore, i pazienti avranno dei benefici e gli operatori sanitari potranno intervenire con maggiore rapidità ed efficacia. Non mancheremo mai di ringraziare i tanti cittadini che con il loro sostegno rendono possibile ogni nostra donazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il “cercavene”, importante donazione di Anlcc all’ospedale di Narni

TerniToday è in caricamento