rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Narni Narni

Narni, il Comune sostituisce sistemi di filtrazione nei rubinetti delle scuole: “L’acqua rispetta gli standard elevati di qualità”

L’assessore Rubini: “Intervento reso possibile grazie ad un ulteriore finanziamento dell’Autorità Umbra per Rifiuti e Idrico”

Un importante intervento eseguito da poco dal Comune nelle scuole del territorio. Si tratta della sostituzione dei sistemi di filtrazione dell'acqua installati nei rubinetti. A renderlo noto è l'assessore alle politiche ambientali del Comune di Narni, Giovanni Rubini. "In continuità con il progetto 'L’acqua che bevo' - afferma l'assessore -, promosso con il bando Contribuzione Auri per progettualità dei Comuni umbri concluso lo scorso anno, il nostro Comune, ha sostituito presso le scuole del territorio i sistemi di filtrazione dell’acqua installati nei rubinetti”.

“Questo intervento è stato reso possibile grazie ad un ulteriore finanziamento dell’Autorità Umbra per Rifiuti e Idrico ed è il naturale proseguimento del percorso avviato nel 2022 per contenere l’utilizzo di plastica, e quindi per ridurre i rifiuti che ne derivano, e per incentivare l’utilizzo di acqua potabile di derivazione dell’acquedotto pubblico. L’acqua del rubinetto - sottolinea Rubini -, è sicura, rispetta standard elevati di qualità, è controllata in modo rigoroso ed è comodamente disponibile. Tutti buoni motivi per favorirne l’uso, cui si aggiunge il fatto che è a 'Km. 0' perché l'unico viaggio che l'acqua del rubinetto deve fare è quello dalla sorgente al rubinetto, attraverso le tubazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, il Comune sostituisce sistemi di filtrazione nei rubinetti delle scuole: “L’acqua rispetta gli standard elevati di qualità”

TerniToday è in caricamento