rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Narni Narni

Narni, il Centro Studi Storici festeggia i 50 anni con una conferenza su Guerriero Bolli

L’evento organizzato nell’ambito dei festeggiamenti del santuario della Madonna del Ponte

Il Centro studi storici di Narni festeggia la ricorrenza dei cinquant’anni dalla fondazione e per celebrare adeguatamente questo traguardo ha organizzato importanti iniziative culturali che animeranno questi ultimi mesi dell’anno. Un primo incontro si svolgerà lunedì 4 settembre, al santuario della Madonna del Ponte di Narni alle 18,30, organizzando una conferenza in forma di intervista dal titolo Guerriero Bolli. 

Una “partecipazione affettuosa alla Storia”, un ricordo dello studioso. L’evento intende commemorare, a dieci anni dalla scomparsa, lo storico locale e socio del Centro che, con la sua attività di ricerca ultracinquantennale, ha valorizzato il patrimonio culturale e monumentale dell’Umbria meridionale.

L’incontro, organizzato nell’ambito dei festeggiamenti del santuario della Madonna del Ponte, al quale Bolli ha dedicato il suo ultimo libro, intenderà offrire un vivace ritratto dell’uomo e dell’appassionato di storia e vedrà come protagonisti i familiari, il Rettore del Santuario don Giorgio Brodoloni, la presidente Flora Scaia e i soci Bruno Marone e Gianni Giombolini del Centro studi storici di Narni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, il Centro Studi Storici festeggia i 50 anni con una conferenza su Guerriero Bolli

TerniToday è in caricamento