rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Narni Narni

Narni, Federico Testarella nominato amministratore delegato del gruppo Celli

Importante carica per il cittadino narnese nell’azienda italiana leader mondiale nel settore degli impianti per l'erogazione di bevande

La notizia è trapelata solo in questi giorni ed è una di quelle che fanno piacere ai narnesi, visto che un loro concittadino è diventato l'amministratore delegato di un'importante multinazionale. Si tratta di Federico Testarella nominato di recente amministratore delegato del gruppo Celli. Si tratta di un'azienda italiana attiva nella progettazione e la produzione di impianti e accessori per l'erogazione di bevande. Il gruppo Celli, come viene riportato in un articolo uscito sulle pagine economiche de La Stampa, è controllato dal colosso francese del private equity Ardian. 

“Federico Testarella - si legge nell'articolo dell'importante quotidiano piemontese - ha una significativa esperienza nella gestione di aziende manifatturiere di tecnologia avanzata, acquisita ricoprendo negli ultimi tredici anni diversi ruoli all'interno del gruppo Coesia, leader mondiale nelle soluzioni industriali e di packaging, da ultimo come chief executive officer della divisione consumer market solutions. Prima di Coesia, Federico Testarella ha lavorato in McKinsey & Company collaborando con primari clienti industriali italiani ed internazionali”.

“Sono onorato di unirmi a Celli e alla sua squadra, di investire nel gruppo e guidarne lo sviluppo - ha commentato Testarella - Celli è leader mondiale nel settore degli impianti per l'erogazione di bevande, che in 50 anni di storia ha fatto dell'innovazione, della qualità e della sostenibilità i suoi tratti distintivi. Insieme alla mia squadra lavoreremo per rendere il gruppo Celli ancora più forte nei suoi mercati e per cogliere tutte le molteplici opportunità di sviluppo e crescita nei vari Paesi in cui operiamo, rendendo i nostri clienti, dipendenti e fornitori protagonisti della nostra crescita”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, Federico Testarella nominato amministratore delegato del gruppo Celli

TerniToday è in caricamento