rotate-mobile
Narni Narni

“Festa dell’albero, questi ragazzi cresceranno forti come i lecci, i noci e i ciliegi che hanno piantato”

Narni, protagonisti della giornata gli studenti dell’Umberto I e della scuola primaria di Gualdo. L’assessore Giovanni Rubini: “Siamo passati dalle parole ai fatti”

Festa grande per gli studenti della Umberto I° e della scuola primaria di Gualdo di Narni. Protagonisti dell’evento oltre agli studenti, sono stati gli alberi. I ragazzi, insieme ai loro docenti e all’assessore comunale all’ambiente, Giovanni Rubini, si sono ritrovati nel piazzale adiacente l’istituto per celebrare nel modo migliore l’importante ricorrenza della festa dell’albero.

festa albero 2022 narni (2)“Quale modo migliore - ha detto l’assessore Rubini - di festeggiare la Giornata nazionale degli alberi se non piantandone alcuni? È quello che abbiamo fatto insieme ai ragazzi e alle ragazze dell’istituto Umberto I di Narni e della scuola primaria di Gualdo. La festa dell’albero, così l’abbiamo chiamata, è stata un’occasione per sensibilizzare, ancora una volta, grandi e piccoli sulla tematica del cambiamento climatico e sull’importanza del verde per la produzione di ossigeno sul pianeta. Stavolta, però, ne abbiamo approfittato per passare dalle parole ai fatti e, indossati i guanti, abbiamo preso alla lettera il proverbio di Confucio che recita: Il miglior momento per piantare un albero è vent’anni fa. Il secondo miglior momento è oggi. Un grazie al personale, didattico e non, delle due scuole coinvolte e in particolare alla dirigente Sandra Catozzi e alla dirigente Anna Golino. Grazie al circolo Legambiente Verde Nera, ai carabinieri forestali nella persona del vicecomandante Taccalozzi, ai carabinieri della stazione di Narni con in testa il comandante Tartamelli. Grazie anche alla Penta Costruzioni, che ha donato i due ciliegi e i due aceri messi a dimora nelle scuole”.

“Voglio ringraziare, infine, i giovani piantumatori e piantumatrici, che cresceranno forti come i lecci, i noci e i ciliegi che hanno radicato. È stata una bellissima mattinata ed è così che come amministrazione immaginiamo la collaborazione nello strutturare e coltivare le iniziative”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Festa dell’albero, questi ragazzi cresceranno forti come i lecci, i noci e i ciliegi che hanno piantato”

TerniToday è in caricamento