rotate-mobile
Attualità

‘Camminando Ti abbraccio con un sorriso’: l’iniziativa sportiva a scopo benefico tra le meraviglie della Valnerina

Una camminata non competitiva di nove chilometri lungo la seconda tappa della GreenWay del Nera tra Arrone e Precetto (andata e ritorno)

Sport e solidarietà si uniscono nell’evento in programma domenica 25 luglio. Dalla collaborazione tra Associazione Pesistica Yepa Terni e l'associazione I Pagliacci nasce l’iniziativa a supporto del progetto solidale ‘Ti abbraccio con un sorriso’. La manifestazione denominata ‘Camminando Ti abbraccio con un sorriso’ si svolgerà lungo la seconda tappa del GreenWay del Nera, tra Arrone e Precetto (andata e ritorno) con partenza fissata per le 9 dal Centro Rafting e Canoe di Arrone. Un percorso di nove chilometri, adatto a tutti, prevalentemente in sterrato tranne un breve tratto iniziale e finale su asfalto. Sarà possibile godere dello splendido paesaggio offerto, costeggiando un’ansa del Nera per poi attraversare alcuni luoghi simbolo della Valnerina. Naturalmente il tutto è organizzando conformandosi ai protocolli anti-contagio.

Per partecipare occorre iscriversi e versare una quota di 10 euro (sotto i 18 anni gratuito) entro la giornata di sabato 24 luglio. Sono previsti dei gadget per tutti i partecipanti, una riffa con premi offerti da diverse realtà territoriali dallo sport ai prodotti locali a conclusione della camminata e ristoro finale organizzato a cura del Centro rafting di Arrone. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza a sostegno del progetto dell’Associazione I Pagliacci “Ti Abbraccio con un Sorriso” il cui scopo è quello di per regalare soggiorni ai bambini oncologici ed alle loro famiglie in strutture convenzionate della Valnerina. L’evento è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Pesistica Yepa Terni in collaborazione con l’Associazione I Pagliacci, patrocinato dal comune di Arrone e Ferentillo, dalla Centro Sportivo Nazionale Libertas, dal Coni Umbria, dalla Proloco Marmore e sostenuto dal Centro Canoe e Rafting di Arrone e bar Frida, da AmbuLaife. Le iscrizioni possono essere effettuate al numero 333-7403152.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Camminando Ti abbraccio con un sorriso’: l’iniziativa sportiva a scopo benefico tra le meraviglie della Valnerina

TerniToday è in caricamento